Non solo chiusura delle Corti di Appello, ma anche di vari Tribunali, tra cui quelli di Isernia e Larino

Si ha notizia ufficiosa che vi sarebbe stata un’accelerazione nei lavori della Commissione ministeriale per la revisione della geografia giudiziaria (così detta Commissione Vietti), la quale avrebbe predisposto un documento in cui proporrebbe al Governo una bozza di delega basata su criteri la cui adozione determinerebbe la prevedibile chiusura non solo di una serie di Corti di Appello, ma anche di vari Tribunali, tra cui anche la Corte di Appello di Campobasso ed i Tribunali di Isernia e Larino.

Al tempo stesso, il C.N.F./Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero della Giustizia, anche su impulso del nostro Comitato Unitario ed in particolare del Consigliere del C.N.F. Avv. Antonio De Michele, ha preso una posizione ufficiale nettamente contraria al progetto di revisione della geografia giudiziaria, approvando l’apposita Relazione che si allega al presente comunicato.

Inoltre, sempre su impulso del nostro Comitato Unitario ed in particolare del Presidente dell’Ordine Distrettuale Forense nonché Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso Avv. Demetrio Rivellino, è stata convocata per il prossimo Venerdì 18 marzo, alle ore 17,30, PROPRIO A CAMPOBASSO, un’ASSEMBLEA del COORDINAMENTO NAZIONALE dei Presidenti Distrettuali degli Ordini degli Avvocati e delle Unioni Interregionali degli Avvocati DI TUTTA L’ITALIA, che a sua volta dovrebbe esprimersi ufficialmente in senso contrario al progetto di revisione della geografia giudiziaria.

Il Comitato Unitario sta lavorando, altresì, per spingere l’Associazione Nazionale Magistrati in sede centrale a prendere ufficialmente analoga posizione.

 

Commenti Facebook