Movimento Cristiano Sociali: “A KILOMETRI DI DISTANZA SI CONSOLIDA UN GEMELLAGGIO TRA MOLISE E ARGENTINA.”

 Il Movimento dei Cristiano Sociali esprime apprezzamento per l’operato di Armando Manzo, originario di Duronia, che in Argentina ha ripreso il format di “Cammina, Molise!”, organizzando la I edizione de “Il Molise Cammina a Mar del Plata” con lo scopo di creare le condizioni favorevoli affinché sport e cultura popolare diventino laboratori di processi di integrazione della comunità Molisana residente in Argentina.

Questa edizione è stata dedicata a Marco Berardo, giovane duroniese amante dello sport e della natura, scomparso prematuramente sulle montagne di Frosolone a causa di un fulmine.

In  questa occasione sono stati promossi eventi con lo scopo di consolidare i legami con le nostre comunità ed in particolare la Dott.ssa Maria Tirabasso, presidente dell’associazione Molisani nel Mondo ha espresso la disponibilità ad agire insieme all’Ambasciata dell’Argentina in Italia e alle istituzioni regionali su più progetti di interscambio. Invece l’architetto Giovanni Germano, presidente dell’associazione culturale “La Terra” e coordinatore di “Cammina, Molise!”, con la sua partecipazione all’edizione “Il Molise cammina a Mar del Plata” ha siglato un gemellaggio tra Molise e Argentina attraverso la premiazione di tre giovani argentini di origine molisana che prenderanno parte alla XXI edizione di “Cammina, Molise!” che si terrà dall’8 all’11 agosto 2015.

I diversi eventi che si sono svolti in Argentina tra il 16 e il 23 marzo hanno rilanciato i rapporti tra le comunità molisane che vivono distanti migliaia di chilometri ed inoltre si è parlato di Molise, delle sue peculiarità, delle sue potenzialità turistiche, di storia, musica, arte e sport.

Il Movimento dei Cristiano Sociali coglie l’occasione per augurare una Serena Pasqua a tutti i molisani e a tutti i molisani nel mondo.

Campobasso, 4/04/2015

Movimento Regionale Cristiano Sociali

Roberta Iacovantuono

Michele Nardolillo

Luca Meffe

Daniela Di Carlo.

Commenti Facebook