Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professor Leo Leone. “Campobasso e il Molise perdono una guida intellettuale preziosa. Il professor Leo Leone, punto di riferimento per le tante generazioni che lo hanno seguito formandosi nel suo insegnamento, è stato e resta uno dei più importanti esponenti della cultura della partecipazione e di un illuminato attivismo sociale e sportivo. Alla famiglia del professor Leone le più sentite condoglianze”.
Esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa del Prof. Leo Leone. La città perde un protagonista significativo di una importante stagione caratterizzata dall’impegno politico e sociale del Prof. Leo Leone a favore della comunità cittadina e di quella regionale. Persona forte, concreta e di spessore, con una spiccata sensibilità culturale e con un marcato dinamismo intellettuale. Più generazioni lo hanno avuto e sono certo lo avranno, quale riferimento per la propria formazione di vita.Alla famiglia va l’abbraccio commosso mio personale e della Città di Campobasso. Il Sindaco della città di Campobasso Antonio Battista.
Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis si stringe attorno alla famiglia Leone per la scomparsa del prof. Leo. “A nome mio e della Provincia – dichiara il presidente – credo che tutto il Molise, non solo la città di Campobasso, perda una figura autorevole legata alla cultura, alla tradizione ed allo sport. Marianista, di notevole cultura e determinazione, ho avuto modo di apprezzarlo specie in eventi legati alla Virtus ed allo sport in generale. Uomo di spiccate virtù, sono fiero di averlo conosciuto e di averne le doti di umanità, equilibrio e fede”.
Con la scomparsa del Prof. Leo Leone il Molise perde una persona colta, educata, intelligente e altruista. Personalmente gli devo molto: tutte le volte che ho avuto il piacere di collaborare con lui, ho ricevuto insegnamenti e consigli preziosi. Educatore di eccelse qualità, stimato professore, apprezzato tecnico e dirigente, sportivo di altissimo spessore. Il Molise intero, non solo quello sportivo, perde un importante punto di riferimento. Il mondo sportivo lo ringrazia per quanto ha fatto e custodirà con attenzione il grande patrimonio che ha trasmesso. L’impegno nel sociale, la sua disponibilità verso i meno fortunati, il rispetto degli altri e delle regole hanno delineato il suo stile di vita al quale tutti dovremmo ispirarci. Ai suo cari giunga la solidarietà e l’affetto dello sport molisano. Il PresidenteGuido Cavaliere