3…2…1… Europa.
Tre sono, infatti, le settimane che mancano all’arrivo di una nutrita delegazione europea nel nostro Comune. Dal 15 al 21 aprile, infatti, alunni e docenti di Grecia, Ungheria, Portogallo e Turchia arriveranno in Molise per la quarta mobilità prevista nell’ambito del progetto “NO EARLY SCHOOL LEAVING” iniziato alla fine del 2016, e che ha visto protagonista l’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia in partenariato con altrettanti Istituti dei paesi indicati.
I nostri studenti avranno ancora una volta l’opportunità di incontrare i loro compagni europei e lavorare insieme sul tema del teatro.
Già in precedenza, i ragazzi e i docenti si sono confrontati con i partner europei sulla musica, le arti figurative, lo sport, portando nei paesi ospitanti anche la tradizione e la cultura montenerese e molisana.
Ora tocca a noi. In un’atmosfera senza dubbio di festa, studenti e docenti si stanno preparando a trascorrere una settimana di scambio culturale e didattico, offrendo l’ospitalità molisana e mostrando le bellezze e la cultura della nostra terra.
Grazie alla collaborazione delle famiglie degli studenti, del Comune di Montenero, della Dirigente Patrizia Ancora e dei docenti, l’incontro sarà condito dall’allegria e dall’entusiasmo dei nostri giovani. A loro il compito di chiudere il progetto e un’esperienza che sarà un valore aggiunto del nostro Istituto.
Montenero ospita studenti e docenti provenienti da diversi stati europei, nell’ambito del progetto “No early school leaving”
Commenti Facebook