L’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia ha comunicato ufficialmente al sindaco Nicola Travaglini che a seguito della chiusura del plesso della Scuola Primaria di Colle della Speranza, tutte le classi saranno trasferite nella sede della Scuola Primaria di Piazza della Libertà. Le lezioni inizieranno quindi regolarmente il 10 settembre con tutte le classi della Scuola Primaria ubicate nell’edificio di Piazza della Libertà. “La chiusura dell’edificio scolastico di Colle della Speranza – ha commentato il sindaco Travaglini – e la conseguente valorizzazione del plesso principale ubicato in Piazza della Libertà, costituisce la naturale conclusione di un percorso virtuoso che permetterà di ottimizzare al massimo i servizi dedicati alle scuole monteneresi.
Esprimo pertanto il mio ringraziamento alla Giunta e alla maggioranza consiliare per aver condiviso questa scelta strategica, che contribuisce altresì a migliorare i livelli di sicurezza degli alunni e a garantire, a tutti, gli stessi standard di qualità; a tale proposito, infatti, informo che oltre ai lavori di adeguamento delle classi, abbiamo previsto lavori di riqualificazione dell’intero edificio scolastico di Piazza della Libertà, oltre alla messa in sicurezza del cornicione esterno; abbiamo inoltre previsto l’installazione di un impianto di videosorveglianza, per garantire una maggiore tranquillità agli studenti e ai loro genitori.
Ringrazio di cuore il Dirigente Scolastico uscente Franco Capone, con il quale ho avuto modo di instaurare un concreto e fruttuoso rapporto di collaborazione; al professor Capone, alla collaboratrice vicaria, la professoressa Liliana D’Angelo, e allo staff dirigenziale va inoltre il ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale per aver contribuito a restituire un clima di fiducia e serenità sia all’interno degli edifici scolastici che tra la cittadinanza.
Approfitto dell’occasione per dare il benvenuto al nuovo Dirigente Scolastico Annarosa Costantini, augurando un percorso ricco di soddisfazioni personali e professionali, nell’esclusivo interesse degli alunni e delle rispettive famiglie. Rivolgo infine un sincero augurio a tutti gli studenti che si accingono a tornare nella aule scolastiche: auspico che ogni alunno comprenda appieno il grande valore rappresentato dagli anni trascorsi tra i banchi di scuola e la conseguente importanza che ognuno di questi giorni avrà nel resto della propria vita. Auguri a tutti”.
Montenero: le classi dell’Istituto Omnicomprensivo saranno trasferite presso la Scuola di Colle della Speranza
Commenti Facebook