Sono stati avviati i lavori di pulizia e riqualificazione dell’area che ospita la Fonte di Bisaccia, “adottata” dalla Comunità Red di Montenero di Bisaccia.
L’iniziativa fa seguito all’avviso pubblico del Comune, con il quale è stata sancita la possibilità di adottare di una fontana pubblica da parte di enti, associazioni, imprese o soggetti privati presenti sul territorio. L’idea dell’Amministrazione comunale, che mirava sostanzialmente a garantire la fruizione continua e costante da parte della comunità locale di questi veri propri “monumenti” dedicati all’acqua pubblica presenti sul territorio, attraverso la pulizia e la valorizzazione delle aree interessate, sta iniziando a dare i suoi frutti.
“Con l’adozione di una fontana pubblica – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Simona Contucci – è possibile contribuire alla riqualificazione e alla valorizzazione di aree che spesso sono meno considerate, soprattutto a causa della difficoltà di accesso alle stesse.
Grazie a questa iniziativa è invece possibile donare nuova vita a queste zone poco frequentate, contribuendo contemporaneamente ad avviare un eventuale circuito turistico e culturale.
Ringrazio gli ospiti della Comunità Red che, nello specifico, hanno adottato la Fonte di Bisaccia e hanno avviato i lavori di pulizia dell’area. Colgo inoltre l’occasione per rivolgere l’invito anche ad altre associazioni, imprenditori, enti o privati, a seguire l’esempio della Comunità Red e ad adottare le antiche fontane ancora disponibili”.
Montenero/ La Comunità Red adotta la “Fonte Bisaccia”, partiti i lavori di riqualificazione dell’area
Commenti Facebook