La Uil FPL e le RSU della Uil di Molise Acque esprimono soddisfazione per lo sblocco dei fondi destinati al salario accessorio dei dipendenti. Dopo anni di trattative estenuanti e che non hanno mai portato a soluzioni concrete, oggi finalmente possiamo affermare che i lavoratori dell’Azienda regionale vedranno riconosciuti i loro diritti economici, maturati negli ultimi anni e non ancora percepiti.
L’importante risultato giunge in momento delicato considerata la complessa fase economica che vede molte famiglie in difficoltà e tale traguardo lo si deve al grande lavoro svolto dalla varie RSU e dal neo Commissario della Molise Acque, Mauro Di Mirco, che con sollecitudine si è attivato per la risoluzione della questione mostrando grande disponibilità, sensibilità e responsabilità amministrativa.
Una concreta e laboriosa attività congiunta tra tutti i soggetti coinvolti, quindi, che ha generato un risultato tangibile e che sembrava ormai distante consideratati i precedenti tentativi di risoluzione andavi a vuoto.
Questa del confronto e della collaborazione, dunque, resta la strada maestra per concludere positivamente le vertenze che interessano i lavoratori, il loro benessere economico ed ambientale.