“La proposta di modifica della legge n. 16 del 2002, che detta la disciplina generale in materia di nomine e designazioni di spettanza della Regione Molise, in particolar modo per quanto concerne l’incompatibilità e l’esclusione di personale appartenente alle Forze Armate e alle Forze dell’Ordine, presentata alla Prima Commissione dall’assessore regionale Massimiliano Scarabeo, non può che ottenere la nostra approvazione”.
Dopo l’Ugl Polizia, anche il segretario provinciale del Sappe, Luigi Frangione, si dice favorevole alla modifica dell’art. 2, comma 1, lettera f.
“L’articolato preclude e discrimina intere categorie di operatori, senza verificare, in concreto, se essi esercitino funzioni specifiche tali da rendere la loro azione conflittuale con gli interessi della Regione.
Auspichiamo che tale proposta venga accolta per ripristinare il principio di uguaglianza sostanziale previsto dalla Carta Costituzionale, così da garantire anche ai rappresentanti delle forze dell’ordine di poter godere del diritto di partecipazione alle attività pubbliche”.