Marilisa Cassano lunedì sera ha vinto la selezione regionale disputata all’Hotel Colombina di Frosolone nell’àmbito della 76esima edizione di Miss Italia e accede di diritto alle prefinali nazionali in programma a Jesolo dal primo settembre. Marilisa, che si definisce tenace, testarda e orgogliosa, si è appena diplomata e desidererebbe trovare lavoro e iscriversi alla Facoltà di Economia per diventare commercialista. Alta un metro e 70 centimetri, capelli di colore castano chiaro e occhi azzurri, la Cassano coltiva il sogna della passerella e ha Adriana Lima come sua modella di riferimento. «Miss Italia – spiega Marilisa – è stato sempre il mio sogno sin da bambina, l’ho visto in tivù e ho sempre voluto partecipare, quindi accedere alle prefinali a Jesolo per me è un sogno che si avvera».
Nella tappa presentata e organizzata dall’agente regionale nonché scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli è intervenuta anche l’ex principessa del Carnevale di San Paolo Cintia Moreira assieme al suo gruppo brasiliano. Durante la selezione sono state premiate altre concorrenti: Veronica Camparelli, miss Rocchetta, Marianna Volame, miss Sport Lotto 3° posto, Ilaria Pichillo, miss Compagnia della bellezza, Rosa Iannello e Alessia Ionata, miss Interflora.
È stata presente, tra gli ospiti, la molisana Sara Affi Fella, vincitrice della fascia di Miss Curvy d’Italia 2014 durante le finali nazionali di Jesolo. Una prestazione storica quella della Affi Fella perché rappresenta il miglior risultato di sempre per la regione, ottenuto grazie allo scouting dell’agente regionale Lidia Morelli.
C’è sempre tempo per iscriversi: basta compilare il modulo su missitalia.it e le iscritte saranno contattate telefonicamente. Possono partecipare le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni. La prossima tappa in programma è mercoledì 19 agosto alle 21 presso Miralago in contrada Vreccelosa a Macchia Valforte, dove si assegna l’ambita fascia di Miss Rocchetta Molise, che consentirà alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali. Chi intende partecipare può presentarsi alle ore 17 nel luogo e nella data della selezione portando con sé un abito elegante e un documento di riconoscimento.
Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia. ( foto di Nicola Iafigliola , fotografo di moda e produttore di spot televisivi )
Miss Sport Lotto Molise è una ragioniera : Marilisa Cassano
Commenti Facebook