Ha 20 anni e sogna di diventare una fotomodella miss Rocchetta Molise, eletta mercoledì sera a Macchia Valfortore. Alta un metro e 67, occhi verdi, capelli castano chiaro, Rosa Mazzone conquistando la selezione regionale della 76esima edizione di Miss Italia si è qualificata per le prefinali nazionali che inizieranno l’1 settembre a Jesolo. «Ho deciso di partecipare al Concorso – spiega Rosa – perché era un mio desiderio sin da piccola, ho avuto l’opportunità e sto coronando questo sogno perché mi regala emozioni uniche». Rosa ha tre donne come punto di riferimento nell’ambito dello spettacolo: Sophia Loren, Marilyn Monroe e Belen Rodriguez. Nel tempo libero la Mazzone d’estate fa sci nautico e d’inverno si diletta con danza, zumba e fitness.
Nella tappa presentata e organizzata dall’agente regionale nonché scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli è intervenuta anche l’ex principessa del Carnevale di San Paolo Cintia Moreira assieme al suo gruppo brasiliano. Durante la selezione sono state premiate altre concorrenti: Marianna Volame, miss Rocchetta 2° posto; Veronica Camparelli, miss Miluna; Federica Di Denia, miss Compagnia della bellezza; Alessia Ionata, miss Interflora.
La tappa conclusiva, che è pure quella più prestigiosa, del tour regionale di Miss Italia si terrà sabato 29 agosto a Campobasso, dove si eleggerà la ragazza più bella della regione: Miss Molise. Questo titolo lo scorso anno ha portato fortuna alla molisana Sara Affi Fella, vincitrice della fascia di Miss Curvy d’Italia, durante le finali nazionali di Jesolo. Una prestazione storica per la regione perché rappresenta il miglior risultato di sempre, ottenuto grazie allo scouting dell’agente regionale Lidia Morelli.
Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.
( foto: Nicola Iafigliola fotografo di moda e produttore di spot televisivi )