Si è svolto, sabato pomeriggio a Mirabello Sannitico, il convegno promosso dall’ Odg Molise: “La comunicazione nello sport”-1° memorial Nicola Fierro, intitolato al collega morto lo scorso anno a 52 anni. Al convegno hanno preso parte il Presidente dell’ Odg Molise, Vincenzo Cimino, il consigliere nazionale Ussi , Antonio Fatica, il vice presidente Odg Molise, Cosimo Santimone e Vladimiro Cotugno, responsabile della pagina online di ” Tuttosport”. Dopo i saluti di Santimone, ha preso la parola Cimino, che ha parlato di alcuni articoli sulla violenza e di come i giornalisti devono comportarsi .
Ha parlato poi, Antonio Fatica , che ha ricordato Nicola Fierro, ottimo giornalista dicendo che non sarà mai dimenticato; infine è intervenuto Vladimiro Cotugno, che ha parlato del linguaggio sportivo e della differenza tra il cartaceo e l’online nel giornalismo.
La manifestazione si è chiusa con la partita di calcio tra rappresentanti di Mirabello e Odg per ricordare Nicola Fierro; è stata seguita da un pubblico numeroso.
Arnaldo Angiolillo