“I mille volti di un Presepe”, successo meritato per l’Associazione culturale Gruppo Animatori Centro Storico Larino

Grande successo per la seconda edizione della mostra “I mille volti di un Presepe”. Il successo è stato senza dubbio quello di mettere in mostra i presepi degli artisti molisani e non nei grandi portoni dei palazzi del Centro Storico dove si respira aria d’altri tempi. Palazzi del 1300 al 1600 hanno ospitato i tanti turisti e concittadini che oltre ad ammirare gli artistici presepi hanno verificato il grande valore storico del centro medioevale, il più grande del Molise dopo quello di Campobasso.
Ma le novità non sono finite, infatti oltre a meravigliarsi della bellezza delle nostre strade abbellite con pacchi dono, ghirlande e festoni preparati dai volontari dell’associazione, vi è stata l’eccezionalità delle stupende ed artistiche luminarie che hanno dato quel tocco suggestivo alle strade e piazzette del Centro.
Incontriamo un socio fondatore dell’Associazione, Aristide Vitiello che ci fa notare che grazie ad alcuni giovani talenti e soprattutto grazie a Salvatore Faiella che ha voluto realizzare con il proprio contributo le bellissime luminarie, riuscendo a dare un nuovo look alla manifestazione.
Bellissima è stata la realizzazione della facciata della Cattedrale di una precisione incredibile, come pure la slitta con la renna e le formidabili stelle piantate a terra.
Tra i visitatori abbiamo avuto l’onore di avere Sua Ecc. il Vescovo Gianfranco De Luca che ha apprezzato l’organizzazione e la particolarità della mostra dei presepi nei portoni dei palazzi storici della città, auspicando un nuovo vigore a tutta la città.
Tutto bello e suggestivo dunque, ora ci prepariamo per la seconda giornata il 30 dicembre dove saranno presenti, con i loro lavori, gli hobbisti e piccoli artigiani. Per la delizia di tutti parteciperà e percorrerà le nostre strade la Banda “don Luigi M. Aster Band” in versione Santa Claus Marchin Band, infine degustazione di prodotti tipici.

Commenti Facebook