Una vasta campana anticiclonica garantisce su tutto lo stivale condizioni meteorologiche generalmente stabili e diffusamente soleggiate. In tale contesto non mancheranno locali banchi di nebbia e/o foschia dense specie nelle valli nelle prime ore del mattino. In montagna prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con valori termici, in particolare in quelli diurni, subiranno un ulteriore aumento con valori decisamente sopra la media stagionale. Questa fase continuerà ancora per più giorni e, solo a tratti, sarà intervallata da veloci passaggi instabili. Per assistere ad un prima vera svolta invernale dovremmo attendere ancora 10/12gg. Vi consigliamo di leggere le nostre previsioni stagionali. Meteo Molise e webcam sul sito www.meteoinmolise.com
Venerdì: al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per locali velature specie nelle prime ore della giornata. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione debole. Temperature in aumento con valori massimi fin verso i 14/15 gradi lungo le aree costiere e le basse colline orientali. Possibili gelate nelle valli del matese, alto molise e volturno.
Sabato: poche variazioni di rilievo rispetto alla gornata precedente. Cielo ovunque sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel corso del pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo. Possibili gelate nelle valli.
Domenica: al mattino sereno su tutto il Molise. Nel pomeriggio è atteso un graduale aumento delle nubi che tenderanno, seppur localmente, a coprire il cielo da ovest verso est. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in lieve rialzo nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi.