Un veloce impulso instabile settentrionale apporta un lieve peggioramento delle condizioni meteorologiche sul versante adriatico dello stivale. Nel contempo si attiva una vivace ventilazione settentrionale che apporterà un calo termico deciso e nell’ordine di 6/8 gradi. La ventilazione sarà elemento caratterizzante anche per i prossimi giorni e, in ogni caso, solamente dalla giornata di giovedì si tornerà a godere di giornate tipicamente estive. Possiamo, tuttavia, già anticipare che il proseguo della settimana sara’ improntato a condizioni tipicamente estive con soleggiamento piuttosto diffuso e temperature in rialzo anche oltre la media stagionale. Info ed aggiornamenti sul www.meteoinmolise.com
Lunedi: al mattino tempo via via più instabile per l’approssimarsi del fronte fresco instabile settentrionale. Da poco nuvoloso a nuvoloso con peggioramento inizialmente sulla fascia costiera in parziale estensione alle zone interne del Molise centrale. Attesi dei rovesci e delle piogge sparse che dalla costa si portano verso le zone interne ad essa adiacente nel corso del mattino e fino al Molise centrale e localmente sul matese. Nel pomeriggio, migliora con cessazione della fenomenologia su tutta la regione. Ventilazione sostenuta da nord. Temperatura in decisa diminuzione. Mare da mosso a molto mosso.
Martedì: al mattino instabile sul molise centrale ed orientale (inclusa la costa) con possibili brevi rovesci. Parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, residua instabilità nell’interno associata a isolati rovesci e/o qualche breve temporale, variabilità diffusa altrove con alternanza di ampie schiarite ad addensamenti. Ventilazione sostenuta settentrionale. Temperatura stazionaria su valori al di sotto della media stagionale. Mare molto mosso.
Mercoledì: al mattino poco nuvoloso sulla costa, parzialmente nuvoloso nelle zone interne ma con schiarite ampie e soleggiate specie su campobassano. Nel pomeriggio, sereno o poco nuvoloso. Ventilazione moderata in attenuazione da nord. Temperatura in aumento di 2/4 gradi. Mare molto mosso.