Non mutano le condizioni meteorologiche sulla nostra regione che si caratterizzano per una instabilità pomeridiana vivace ed estesa. L ‘alta pressione, cosi come già analizzato in precedenza, non riesce a distendere la propria azione sul mediterraneo e, specie sul lato orientale, seguitano a scorrere correnti instabili. Detta situazione si trascinerà per diversi giorni ancora ed almeno, fino al 14/15 del mese. Dal punto di vista termico tutta la settimana in essere vedrà valori leggermente al di sopra della media stagionale. Per l’estate, quella stabile e soleggiata dovremmo aspettare la seconda parte del mese quando, le prime indicazioni in tal senso, l’alta pressione porterà i propri massimi barici sull’Italia. Info, aggiornamenti, stazioni meteo e webcam del Molise su www.meteoinmolise.com
Mercoledì: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso delle ore seguenti nubi in aumento nelle zone interne sia della provincia di Campobasso che della provincia di Isernia, accompagnati da rovesci e/o temporali principalmente su isernino, venafrano, Matese, e Molise centrale. Sui rilievi orientali non sono attese precipitazioni. Sulla costa e quindi nelle località di mare di Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero la giornata meteo piuttosto favorevole con cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata. Ventilazione debole in temporaneo rinforzo nelle aree interessate da fenomenologia. Temperatura in lieve aumento.
Giovedì: al primo mattino, cielo variabile con locali schiarite che saranno anche ampie sulla costa. Già da metà mattino addensamenti frequenti sull’interno accompagnati da precipitazioni. Sulla costa cielo poco nuvoloso con schiarite fino al pomeriggio quando, anche nell’area compresa tra Petacciato e Termoli vi sarà la possibilità di qualche breve rovescio e/o temporale.
Venerdì: al primo mattino cielo poco nuvoloso con schiarite. Nubi in rapido aumento con addensamenti da sparsi a diffusi e precipitazioni che già nella prima parte della giornata potrebbero interessare tutta la regione con rovesci e/o temporali. Attenuazione della fenomenologia a partire dal pomeriggio con schiarite soleggiate. Temperatura in lieve diminuzione.
Meteo/Fra temporali e schiarite: l’estate non decolla
Commenti Facebook