La già debole alta pressione presente sull’Europa, che ha favorito nell’ultimo periodo giornate più autunnali che primaverili, andrà indebolendosi ulteriormente nel corso del fine settimana, preludio al maltempo che dovrebbe investire gran parte d’Italia dopo il weekend.
Nei prossimi giorni, dunque, continueremo ad avere le condizioni atmosferiche che hanno contraddistinto gli ultimi giorni, con nuvolosità sparsa e piogge possibili soprattutto nell’ovest della regione; condizioni migliori invece saranno presenti sulla costa. Previsioni automatiche aggiornate ogni sei ore sul nostro sito . Vediamo adesso il dettaglio giorno per giorno. Aggiornamenti e dettagli su www.meteoinmolise.com
Venerdì: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso per velature soprattutto nell’ovest della regione, più consistenti nel pomeriggio ma con bassa probabilità di precipitazioni durante il giorno, maggiore nella notte. Temperatura in lieve aumento. Ventilazione debole nell’entroterra, più consistente sulla costa.
Sabato: nuvolosità in aumento da ovest verso est, più consistente nell’area occidentale della regione con piogge a partire dalla tarda mattinata in alto Molise, venafrano e Matese in attenuazione dalla serata. Temperatura in ulteriore lieve aumento. Ventilazione debole, più sostenuta solamente nel pomeriggio nell’area del Fortore.
Domenica: nuvolosità insistente su tutta la regione per nubi alti e stratiformi più consistente nell’area occidentale della regione, in dissolvimento dal pomeriggio, con possibilità di brevi rovesci solamente in alto Molise. Temperatura stazionaria o in lieve aumento. Ventilazione debole al mattino, più consistente al pomeriggio soprattutto sulla costa ed area del Fortore.