Meteo/Arriva aria più fresca. Piovaschi e calo termico

Dopo aver registrato nelle ultime 24 ore un sensibile aumento termico, in special modo nei valori diurni con punte di 23/25 gradi, grazie al contributo di aria di matrice nord-africana in seno ad una depressione presente ad ovest della nostra Penisola, le correnti nord-atlantiche stanno già interessando le nostre regioni settentrionali con frequenti rovesci e temporali. Sul Molise è atteso un peggioramento con accentuazione della fase instabile e calo termico che diverrà più marcato nel fine settimana. Ulteriori dettagli ed aggiornamenti sul portale www.meteoinmolise.com
Mercoledì: al mattino cielo frequentemente nuvoloso su tutta la regione con rovesci sparsi. Nel pomeriggio, alternanza di nubi e qualche spazio soleggiato ma ovunque senza fenomenologia. Ventilazione debole con locali rinforzi temporanei durante le precipitazioni. Temperatura in diminuzione nei valori massimi di 4/5 gradi.
Giovedì: al mattino instabilità diffusa con alternanza di schiarite e precipitazioni, localmente anche temporalesche specie sul settore più occidentale della regione (isernino, venafrano e Matese). Nel pomeriggio, diffuso miglioramento con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Ventilazione fino al tardo pomeriggio debole con raffiche isolate fino a moderate, a seguire tra il moderato ed il forte di provenienza settentrionale lungo la fascia costiera. Temperatura in aumento di 2 gradi.
Venerdì: al mattino, sereno sulla costa, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate sul Molise centrale, alternanza di schiarite e nubi associate a locali fenomeni su isernino e venafrano. A seguire migliora ovunque. Nel pomeriggio, cielo velato su tutta la regione. Ventilazione ovunque debole, moderata o forte sulla costa di provenienza sud-occidentale. Temperatura in diminuzione più sensibile dalla sera.

Commenti Facebook