Meteo/Un weekend caratterizzato dal tempo tipicamente estivo

Anche nel corso del fine settimana, l’anticiclone nord africano interesserà in maniera più diretta le nostre regioni centro settentrionali mentre il Sud continuerà a rimanere ai margini, raggiunto, invece, da correnti più fresche e a tratti instabili da N-NE. L’anticiclone afro-mediterraneo manterrà i suoi massimi tra Portogallo e Spagna Meridionale dove il caldo diverrà veramente rovente con punte che potranno toccare i 45 gradi! Oltre al sole e al caldo, specie al Nord e sulle Tirreniche centro settentrionali, non mancheranno neppure rovesci e temporali, soprattutto durante le ore più calde della giornata. Ma vediamo nel dettaglio come sarà questo primo fine settimana di agosto. www.meteoinmolise.com

Venerdì: mattina soleggiata e calda. Al pomeriggio consueti addensamenti nuvolosi sui rilievi più importanti della regione con rischio di rovesci o temporali. Serata stabile e serena. Temperature in ulteriore lieve rialzo rispetto alla giornata precedente con punte di 32 gradi in basso Molise. Venti deboli, mare calmo.

Sabato: splendida giornata estiva con cielo sereno al mattino. Durante il pomeriggio sviluppo di nubi sulle aree interne con associati possibili rovesci e/o temporali. Serata tranquilla. Debole ventilazione da nord. Valori di temperatura nelle medie del periodo. Mare da calmo a poco mosso.

Domenica: al mattino ancora stabile con qualche nube di passaggio. Situazione che non cambia al pomeriggio e alla sera. Ventilazione debole. Temperature che toccheranno punte di 32 gradi sul basso Molise ma in generale valori nella media. Mari calmi.

 

Commenti Facebook