Un veloce fronte instabile scorre sul bordo orientale dell’anticiclone arrecando degli addensamenti e qualche precipitazione. Su tutto il Molise le condizioni meteorologiche sono improntate ad un deciso miglioramento e ad una lunga fase stabile grazie ad un’ulteriore espansione della campana di alta pressione. Poche novità almeno per i prossimi 7/10 giorni. In questa fase non sono da escludere banchi di nebbia e/o foschia specie nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino nelle valli interne. A livello termico assisteremo ad un rialzo dei valori diurni in particolare dalla giornata di domani (Giovedì). Tutti gli aggiornamenti sul meteo dell’Immacolata sul sito www.meteoinmolise.com
Mercoledì: al mattino parzialmente nuvoloso o variabile su venafrano, volturno e isernino; nuvoloso sulla provincia di Campobasso con qualche piovasco debole e significativo nelle prossime ore del giorno. A seguire migliora. Nel pomeriggio, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate su ovest della regione, nuvoloso altrove ma con assenza di fenomenologia. Ventilazione debole o localmente moderata sulla costa. Temperatura in lieve calo nei valori massimi.
Giovedì: al mattino sereno o poco nuvoloso sul settore occidentale della regione. Sulla provincia di Campobasso, da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso con ampie schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, poco nuvoloso ovunque. Ventilazione debole. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, in aumento in quelli massimi. Attenzione a possibili tratti gelati al primo mattino, nelle aree interne del territorio regionale.
Venerdì: splendida giornata di sole su tutto il Molise. Sia al mattino che nel pomeriggio avremo condizioni meteorologiche stabili e con assoluta predominanza di cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in aumento nei valori massimi e nei valori minimi.