Meteo Molise: oggi e domani le giornate peggiori

Si isola verso sud la goccia fredda che ha apportato un su quasi tutte le regioni italiane un deciso peggioramento delle condizioni meteo con accesa instabilità e temporali localmente anche di forte intensità. Sul Molise condizioni meteorologiche in peggioramento con tempo incerto per le prossime 48/72h con fenomenologia diffusa, frequentemente temporalesca ed intensa. Ci attendiamo un peggioramento esteso su tutta la regione con particolare attenzione alle aree del basso Molise e della costa. Segnaliamo altresì una deciso ed ulteriore diminuzione della temperatura nell’ordine di 3/5 gradi rispetto ai valori attuali ed un rinforzo del vento di provenienza settentrionale. Vi invitiamo a visitare il portale meteo del Molise che produrrà aggiornamenti frequenti sul sito www.meteoinmolise.com

Mercoledì: giornata perturbata con cielo su tutta la regione molto nuvoloso o coperto con piogge, temporali già intensi al mattino lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio il tempo peggiora ancora e su tutta la regione ci attendiamo temporali, piogge e forti colpi di vento. Attenzione perché lungo le aree costiere si potranno anche superare i 50/60mm di pioggia. In serata ancora tempo instabile seppur con piogge più deboli. Ventilazione moderata o forte settentrionale con raffiche fino a 55/60 km/h lungo la costa. Temperatura in ulteriore diminuzione. Mare agitato.

Giovedì: al mattino parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate su tutta la regione. Da metà mattino addensamenti sulla costa accompagnati da piogge in estensione nelle ore pomeridiane a tutta la regione. Atteso quindi un pomeriggio diffusamente instabile con piogge e temporali su tutta la regione . Le precipitazioni, specie nella provincia di Campobasso potrebbero anche risultare di moderata o forte intensità. In serata cessano le precipitazioni su Volturno, alto Molise, isernino e venafrano mentre insiste ancora fenomenologia sul resto della regione. Ventilazione sostenuta. Temperatura stazionaria al di sotto della media stagionale. Mare agitato.

Venerdì: al mattino, poco o parzialmente nuvoloso nelle zone interne ma con rapidi addensamenti e brevi piovaschi in arrivo sulle zone interne del Molise centrale. Sulla costa inizialmente instabile ma con schiarite soleggiate nelle ore seguenti. Nel pomeriggio piovaschi su isernino e campobassano, poco nuvoloso sulla costa. Ventilazione sostenuta settentrionale. Temperatura in lieve aumento. Mare agitato.

Commenti Facebook