La nuova settimana comincia con la conferma della linea di tendenza già tracciata qualche giorno fa, ossia con l’ arrivo di caldi venti africani che porteranno un sensibile aumento termico fino a 24/26 gradi su alcune aree della regione. Sarà una finestra temporale piuttosto circoscritta alle prossime 48/72h perché a seguire correnti fredde settentrionale faranno calare le temperature anche di 12/15 gradi con precipitazioni probabilmente anche nevose oltre i 1700/1800 metri. Un’altalena termica tipica del periodo autunnale, seppur a ragione veduta, in questa fase la stessa risulti particolarmente accentuata. Info e dettagli sul sito meteo del Molise www.meteoinmolise.com
Lunedì: al mattino cielo lievemente velato su tutta la regione per nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con cielo prevalentemente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per velature. Ventilazione debole al mattino in rinforzo da sud-est nel corso del pomeriggio. Temperature già in sensibile rialzo sia nei valori massimi che in quelli minimi. Attese punte di 23/24 gradi nelle aree collinari interne.
Martedì: giornata con cielo poco nuvoloso per velature. Su tutta la regione avremo un clima quasi estivo. Ventilazione debole o localmente moderata nelle aree interne del Molise centrale di direzione sud-occidentale, debole sulla costa di direzione orientale o nord-orientale. Temperatura in ulteriore rialzo con punte di 25/26 gradi nelle zone interne specie aree di bassa collina.
Mercoledì: al mattino variabilità diffusa su isernino e venafrano con alternanza di nubi e schiarite. Sul Molise centrale e orientale, ivi compresa la fascia costiera, nubi accompagnate da precipitazioni più insistenti e continue sulla costa. Nel pomeriggio, instabile con piogge sparse ovunque più continue sulla costa e sui rilievi orientali. Ventilazione debole settentrionale, isolatamente atteso qualche rinforzo fino a moderato. Temperatura in diminuzione.