Dopo aver interessato Spagna, Francia e Inghilterra, l’anticiclone nord-africano protagonista delle elevate temperature registrate in questi giorni, soprattutto in Spagna e Francia, comincia ad avanzare verso la nostra Penisola. Non sarà certo eccezionale come su parte dell’Europa, ma anche sullo stivale il caldo va lentamente accentuandosi. Questa fase di tempo stabile e soleggiato, è destinata a perdurare almeno fino alla prima decade del mese. Di sicuro è un’ondata di calore che si rivelerà molto importante per la persistenza. Ulteriori approfondimenti su www.meteoinmolise.com
Venerdì: giornata all’insegna del bel tempo, con cielo generalmente sereno sia al mattino che nel pomeriggio. Temperatura in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. La ventilazione sarà debole di direzione variabile, a regime di brezza lungo la fascia costiera. Mare quasi calmo.
Sabato: l’alta pressione abbraccia l’intera Regione garantendo tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata. Temperature stazionarie. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione dai quadranti nord-orientali. Mare quasi calmo.
Domenica: generalmente soleggiato ovunque sia al mattino che nel pomeriggio. Temperature che tendono ad aumentare sia nei valori minimi che in quelli massimi con punte anche di 36 gradi nell’area di pianura interna tra Larino, Ururi e Guglionesi e nel basso venafrano. Venti deboli-moderati da N-NE. Mare generalmente poco mosso.
Meteo: l’anticiclone nord-africano comincia ad avanzare verso la nostra Penisola
Commenti Facebook