Sarà un fine settimana che vedrà un deciso miglioramento del tempo su tutta la regione. L’espansione dell’anticiclone sul bacino del mediterraneo favorirà per le prossime 48/72h condizioni meteorologiche caratterizzate da cielo prevalentemente sereno e con tanto sole; qualche breve passaggio nuvoloso non è escluso per nubi alte e stratificate. In ogni caso il bel tempo ci terrà compagnia per molti giorni e per quasi tutta l’ultima settimana di settembre avremo tempo stabile e gradualmente più caldo fino a valori diurni prossimi ai 24/25 gradi. Per tutti gli aggiornamenti meteo dei comuni del Molise potete consultare il portale meteo molisano www.meteoinmolise.com
Venerdì: al mattino inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso. Da metà mattino tendenza a velature del cielo per nubi alte e stratiformi principalmente sul Molise occidentale e centrale. Continua il soleggiamento ampio lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio, cielo da velato a parzialmente nuvoloso su venafrano, isernino, volturno, alto Molise e Molise centrale, velato sulla costa. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.
Sabato: al mattino su venafrano, volturno e isernino cielo parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate. Altrove velato o poco nuvoloso. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con cielo parzialmente nuvoloso su venafrano, volturno e isernino ma con ampie schiarite soleggiate, altrove cielo poco nuvoloso o velato. Ventilazione debole. Temperatura in aumento.
Domenica: al mattino sul Molise centrale ed occidentale cielo velato, sereno sulla costa. Nel pomeriggio, su tutta la regione cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura in rialzo con punte diffusamente oltre i 20 gradi.