Meteo Capodanno: migliora ma freddo e gelate

Tendono ad allontanarsi definitivamente le fredde correnti di origine continentale che nelle scorse 24/48h hanno apportato un sensibile calo della temperatura su tutta la regione anche nell’ordine di 15/18 gradi con annesse nevicate anche a quote basso collinari. In particolare, come ben evidenziato nei nostri report, la neve ha imbiancato tutto il Molise interno in particolare il settore centrale. Nelle prossime ore avremo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la regione con cessazione della fenomenologia e l’apertura di ampie schiarite. Segnaliamo, tuttavia, la possibilità di estese e diffuse gelate nelle ore notturne. Prestare attenzione. Ulteriori informazioni, con webcam e forum meteo su www.meteoinmolise.com

Venerdì: al mattino residua nuvolosità sul Molise ma con generale assenza di fenomenologia e con tendenza a schiarite nelle ore seguenti. Nel pomeriggio, da ovest verso est avanzerà il miglioramento con cielo poco nuvoloso su venafrano, volturno ed isernino, parzialmente nuvoloso altrove ma con le schiarite che tenderanno in serata ad interessare tutta la regione. Ventilazione sostenuta settentrionale. Temperatura in lieve rialzo nei valori diurni, in calo in quelli della notte con gelate.

Sabato: al mattino, sereno o poco nuvoloso su ovest della regione ma con tendenza a velature. Sul resto della regione cielo poco o parzialmente nuvoloso con alternanza di ampie schiarite e brevi addensamenti. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo. Ventilazione in attenuazione ma ancora sostenuta, specie sulla fascia costiera, da nord-est. Temperatura in lieve rialzo.

Domenica: giornata prevalentemente soleggiata sia al mattino che al pomeriggio. Segnaliamo l’elevato rischio di estese gelate notturne nelle aree interne specie nelle valli del volturno, biferno e matese. Ventilazione in attenuazione. Temperatura in rialzo nei valori massimi, in calo in quelli minimi.

Commenti Facebook