La goccia fredda e la conseguente formazione di una bassa pressione in Sicilia prima e sullo ionio poi, si allontanano lentamente verso sud-est favorendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutta la regione. Tuttavia, segnaliamo che ancora della instabilità tenderà ad insistere per le prossime 48/72h e darà luogo a rovesci e/o brevi temporali. Valori termici in decisa ripresa di 4/6 gradi sia nei valori massimi che in quelli minimi e ventilazione tra il debole delle aree interne e il moderato della fascia costiera. Nella giornata di sabato 10 settembre ci sarà un breve speciale sul meteo previsto durante la sfilata della festa dell’uva. Altre info, webcam e stazioni meteo del Molise su www.meteoinmolise.com
Venerdì: al mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso nelle aree interne seppur con schiarite soleggiate; rari addensamenti temporanei nelle primissime ore del mattino potrebbero localmente interessare la fascia costiera per poi lasciare spazio a schiarite. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo ad esclusione di possibili piovaschi sul Molise centrale. Ventilazione debole o moderata nelle aree interne, sostenuta da nord-nord/ovest lungo la costa tra i 30 ed i 45 km/h. Temperatura in aumento. Mare agitato.
Sabato: al mattino tempo instabile sul Molise centro-occidentale con alternanza di brevi schiarite a fasi piovose anche sotto forma di rovesci e/o temporali. Sulla costa ampi spazi soleggiati. Nel pomeriggio migliora nelle zone interne mentre qualche breve piovasco è atteso lungo la costa. La sera cessano ovunque le precipitazioni. Ventilazione debole nord-orientale nell’interno, moderata o ancora forte sulla costa e compresa tra i 20 ed i 35 km/h di direzione nord-occidentale. Temperatura in lieve rialzo. Mare agitato.
Domenica: al mattino poco o parzialmente nuvoloso nelle zone interne, nuvoloso lungo la costa con alternanza di pause asciutte e piogge. Nel pomeriggio, attesi dei temporali nelle aree interne e sui rilievi mentre sulla costa avremo un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche con cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole o moderata da nord-est mentre sulla costa moderata nord-occidentale e compresa tra i 18 ed i 25km/h. Temperatura stazionaria. Mare molto mosso.