La maggioranza del comune di Montenero di Bisaccia su iniziativa dell’assessore all’ambiente, Simona Contucci solleva e porta in Consiglio la questione relativa alla realizzazione del “Metanodotto Larino – Chieti”, progetto presentato dalla Ditta S.G.I. S.p.a. che interesserà ben 7 comuni molisani tra cui anche quello di Montenero di Bisaccia. Con l’ordine del giorno votato a maggioranza, precisa l’assessore Contucci, proseguiamo nell’azione volta a garantire la completa tutela della salute pubblica, si impegna la giunta comunale all’accertamento e al rispetto delle procedure riguardanti la costruzione dell’opera, e a verificare la legittimità e la correttezza dell’intervento nonché il rispetto delle normative vigenti”.
Sul fronte regionale, vista l’importanza dell’argomento il Consigliere e capogruppo del “Molise di Tutti”, Cristiano Di Pietro ha richiesto un’apposita udizione in III Commissione consiliare alla presenza dell’Assessore ai LL.PP. e Trasporti della regione Molise Pierpaolo Nagni, dell’Assessore all’AmbienteVittorino Facciolla, del Commissario straordinario dell’ARPA Molise Antonella Lavalle e di tutti gli altri soggetti coinvolti.
“Riteniamo fondamentale per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, puntualizza il Consigliere Di Pietro,essere informati in merito a tutte le procedure autorizzative”. ( foto immagine di repertorio)
Metanodotto Larino-Chieti, Molise di Tutti chiede di essere informato su tutte le procedure autorizzative
Commenti Facebook