Sul grave atto terroristico verificatosi a Tunisi e che ha visto il coinvolgimento anche di cittadini molisani, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro ha espresso: “Una condanna piena, senza tentennamenti e senza riserve di sorta, per una azione estremistica, un atto barbarico commesso, per assurdo in nome di una religione, che offende la dignità dell’uomo nel suo percorso esistenziale fatto di crescita, di progresso e di civiltà. Il feroce attacco portato al popolo tunisino, che segue di qualche mese quello che ha colpito la Francia, con il violento attentato a Parigi alla redazione del settimanale <Charlie Hebdo>, impone la indispensabile necessità di fare fronte comune per impedire che la violenza omicida intimorisca le democrazie”.
“La democrazia certamente non dovrà e non potrà essere vinta dal terrorismo – ha continuato Niro – ma è indispensabile una decisa, determinata condotta di salvaguardia dei valori umani, ricostituendo precisi obiettivi di riferimento che sono alle radici della pacifica coabitazione, della comprensione, della potenza insopprimibile della sovranità popolare e della indipendenza”.
Il presidente Niro ha poi espresso la sua solidarietà e il suo cordoglio alle famiglie delle vittime del drammatico episodio, tra cui cinque connazionali.
Infine ha manifestato la sua soddisfazione per la salvezza dei molisani coinvolti. “Il mio pensiero – ha concluso Niro – non può non andare ai nostri corregionali che fortunatamente sono usciti indenni dalla terribile, drammatica esperienza. A loro il mio saluto più caro”.
Messaggio del Presidente del Consiglio Regionale, Niro, sull’attentato di Tunisi
Commenti Facebook