Resta alta l’attenzione di Confprofessioni Molise dopo la delibera della Giunta regionale n. 45 dello scorso 15 febbraio 2016 in merito agli interventi a sostegno dell’innovazione delle attività professionali intellettuali. Un documento che prevede, tra l’altro, l’istituzione di una “Consulta regionale delle professioni ordinistiche”, che ben verrebbero rappresentate se di essa farà parte anche Confprofessioni Molise. E proprio di questo si è discusso nell’ultima riunione di Giunta della confederazione, tenutasi a Campobasso, sotto la guida del presidente Riccardo Ricciardi, alla presenza del vice-presidente Angelo Elio Gennarelli, del consigliere Marco Angiolillo e dei revisori dei conti Roberto Carluccio e Paolo Verì.
Un incontro in cui è stato fatto il punto sul ruolo che oggi rivestono le libere professioni e sulla necessità di supportarle. Un plauso, dunque, alla delibera 45 che ne riconosce la rilevanza sociale, economica ed occupazionale per lo sviluppo del territorio molisano, e nel contempo una riflessione su come concretamente verranno messe in campo le singole misure previste.
Nel più ampio confronto non sono poi mancati dei riferimenti ai Fondi europei per le libere professioni. Tematiche che saranno oggetto di un convegno che si svolgerà il prossimo 27 maggio a Campobasso ed al quale prenderanno parte illustri ospiti.
Infine, un accenno alle altre iniziative da intraprendere, nei mesi a venire, sempre per dotare i professionisti degli strumenti che consentano di salvaguardare la loro autonomia e affrontare le sfide di un mercato dei servizi sempre più competitivo.