A seguito di indagini, le Fiamme Gialle di Isernia hanno denunciato un imprenditore isernino che dal 2010 al 2012, ha omesso di presentare le dichiarazioni fiscali ed occultato tutta la documentazione amministrativo-contabile dell’azienda. L’imprenditore pentro, che operava nel settore edile e delle pulizie industriali, al fine di evitare controlli, aveva trasferito in maniera fittizia la proprietà dell’azienda intestandola ad un prestanome romano, questo senza fissa dimora è risultato irreperibile, inoltre avrebbe spostando la sede legale della società a Roma ad un indirizzo che è risultato appartenere ad un parrucchiere.
Oltre alla tassazione evasa per oltre 7 milioni di euro, l’isernino non aveva nemmeno versato l’Iva per un valore corrispondente a circa 2 milioni di euro.
Il rappresentante della società ed il prestanome sono stati denunciati alla procura della repubblica di Isernia per i reati di omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali e di occultamento delle scritture contabili.