Intendo esprimere i più sentiti auguri di buon e proficuo lavoro all’amico Cristiano Marrollo per essere stato nominato portavoce del Movimento dei Dipietristi di Montenero. Sento di estendere il mio pensiero a tutto il Movimento dei Dipietristi, auspicando che nel rispetto delle differenze ci sia la volontà di trovare spazi di confronto e collaborazione per affrontare le tante sfide che si presentano dinanzi.
Il Partito Democratico di Montenero è pronto ad intraprendere questo percorso. La convinzione è che per far ciò si debba partire dagli elementi politici comuni. Infatti, le scelte che hanno portato alcuni dirigenti e militanti dell’IdV ad organizzarsi in un nuovo movimento, nulla hanno a che fare con le vicende locali, nelle quali, al contrario, c’è sempre stato un forte spirito collaborativo. Lo dimostrano l’appartenenza comune al perimetro politico del centrosinistra regionale e la scelta, perfettamente in linea con quanto dichiarato dallo stesso Cristiano di Pietro, di scegliere il candidato sindaco attraverso le primarie.
Nella speranza di poter proseguire un cammino che nell’interesse del territorio e della collettività ci ha sempre visto insieme, rinnovo gli auguri di buon lavoro.
Nicola Palombo
Assemblea Nazionale Partito Democratico
Segretario Partito Democratico Montenero di Bisaccia