Contro i disagi causati dalle abbondanti nevicate degli ultimi giorni sono scesi in campo anche i trattori della Coldiretti. I soci della maggiore associazione professionale agricola nazionale e regionale non hanno fatto mancare, nemmeno quest’anno, il loro prezioso contributo per assicurare la pulizia delle strade e ridurre al minimo i disagi causati da neve e gelo, che nelle ultime ore stanno flagellando il Molise. Così, dalle zone interne all’alto Molise, passando per le pianure e la fascia costiera, i soci della Coldiretti hanno generosamente messo a disposizione della collettività i loro mezzi, trasformandoli per l’occasione in spazzaneve in grado di arrivare anche nelle zone più impervie e difficili da raggiungere.
“Una manifestazione di disponibilità e solidarietà – sottolinea il presidente regionale della Coldiretti del Molise, Tommaso Giagnacovo – che da sempre caratterizza il mondo agricolo”.
“La versatilità dei mezzi e l’elasticità degli imprenditori agricoli – evidenzia poi il direttore regionale della Coldiretti Molise, Saverio Viola – si manifesta ancor più in questi casi dimostrando, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che gli agricoltori italiani non si ‘limitano’ a produrre cibo di alta qualità ma costituiscono il valore aggiunto della società, sempre pronti a difendere l’ambiente e le persone che in esso vivono”.