Maltempo diffuso: nevicate in montagna, piogge altrove. Weekend soleggiato in prospettiva?

Sulle regioni settentrionali ed in particolare su quelle nord-occidentali la goccia fredda che ha interessato solo marginalmente la nostra regione apporta nevicate abbondanti anche a quote pianeggianti. Sul Molise, correnti instabili orientali seguitano ad alimentare condizioni meteorologiche contraddistinte da variabilità diffusa a tratti perturbata specie nelle zone interne con fiocchi di neve in montagna. Un miglioramento è atteso nel fine settimana quando una graduale ripresa anticiclonica dovrebbe favorire un soleggiamento più ampio con valori termici in linea con la media stagionale. Aggiornamenti continui su www.meteoinmolise.com
Mercoledì: al mattino, cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione ma con generale assenza di fenomenologia. Nel pomeriggio, tempo in peggioramento con precipitazioni diffuse nelle zone interne e nevicate oltre i 1300 metri. Sulla costa molto nuvoloso con brevi pioviggini. Ventilazione debole al mattino in rinforzo nel pomeriggio. Temperatura stazionaria.
Giovedì: al mattino molto nuvoloso su tutta la regione con alternanza di brevi pause asciutte a rovesci di pioggia. Nevicate sul Matese oltre i 1350/1400 metri, in alto Molise sopra i 1300 metri. Nel pomeriggio, in serata ed in nottata poche variazioni di rilievo con piogge sparse anche di moderata intensità su bona parte della regione e nevicate in montagna oltre i 1400 metri. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve aumento specie in quota.
Venerdì: instabilità sulla provincia di Campobasso con nubi e precipitazioni. Schiarite in provincia di Isernia. Nel pomeriggio, gradualmente spazi soleggiati ovunque che preannunciano un weekend piuttosto soleggiato e con temperatura in rialzo. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria.

Commenti Facebook