Crolli di muri di due abitazioni disabitate, allagamenti e strade invase dal fango nelle aree interne della provincia di Campobasso a causa di una forte ondata di maltempo. Le zone di Ururi, Larino, Santacroce di Magliano e fino a quelle del capoluogo, nel pomeriggio di ieri, sono state colpite da forti nubifragi che hanno creato danneggiamenti e disagi sia alla circolazione stradale, sulla vecchia Statale 87, che alla popolazione. A causa della pioggia torrenziale un muro di un’abitazione disabitata nella zona vecchia di Larino ha ceduto creando problemi alla circolazione su una strada adiacente.
Stessa situazione a Santacroce di Magliano dove una parete di una residenza già lesionata dal sisma del 2002, nella parte vecchia del paese, non abitata, è crollata. Numerosi gli interventi da parte dei Vigili del fuoco di Termoli e del distaccamento di Santacroce. L’ultimo alle Piane di Larino sempre per allagamento. Diverse le case e gli scantinati invasi dall’acqua. (ANSA)
Allerta meteo ancora alta anche nella giornata di oggi. Le piogge, anche di forte intensità, sono ricominciate già in mattinata.