Malfunzionamento del sito Agea per domande di autorizzazione impianti viticoli, Venittelli: si emani una proroga

Attraverso la circolare n. 18162 del 1° marzo 2017, l’Agea ha reso disponibili sul portale Sian le funzionalità per la presentazione delle domande di autorizzazione per nuovi impianti viticoli per l’annualità 2017. Le domande devono essere presentate entro oggi, 31 marzo 2017, esclusivamente in via telematica sul portale www.sian.it.
“Purtroppo sono molti gli agricoltori – sottolineano i parlamentari del Pd Venittelli e Oliverio, rispettivamente componente e capogruppo della delegazione della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati – che sono impossibilitati a presentare la domanda di autorizzazione di nuovi impianti a causa delle anomalie che presenta il sistema informatico di Agea”.
“Non è giusto che gli agricoltori vengano penalizzati dal malfunzionamento del sistema Sian, quando avrebbero tutte le carte in regola per inoltrare la domanda. Chiediamo – concludono i deputati dem – che il direttore generale di Agea, Gabriele Pagliardini, si assuma la responsabilità del mancato funzionamento del sistema e che faccia con tempestività quanto necessario, magari con una opportuna proroga dei termini per ripristinare la funzionalità dell’apparato informatico e permettere agli imprenditori di presentare regolarmente le domande”.

Commenti Facebook