“Porta il tuo strumento e suona liberamente per le vie del paese”. È questo il motto a cui ci si ispira il Macchia Blues Festival, rassegna di musica e cultura blues di scena a Macchia d’Isernia (IS), caratteristico borgo medievale del Molise. La manifestazione, nata nel 1996, ha all’attivo diciotto edizioni, la XIX è in programma il 20 ed il 21 luglio 2018.
Il festival si è caratterizzato, fin dagli esordi, per la presenza di un pubblico sempre crescente e molto caloroso e per la partecipazione di artisti di livello internazionale: il mitico Johnny Winter, Rory Block, Carey Bell, Deitra Farr, Sandra Hall, Nine Below Zero, Roberto Ciotti, Blue Stuff, Franco Morone, Paolo Bonfanti, Fabrizio Poggi, Fabio Treves, Billy Branch, Moreland & Arbuckle …
Il Macchia Blues, oltre che un’occasione di approfondimento e diffusione del genere blues, rappresenta un luogo aperto di riflessione e confronto sulla diverse forme di espressione artistica e su tematiche di natura sociale.
Performance musicali, iniziative di carattere culturale, progetti per giovani musicisti, workshop, seminari, laboratori musicali ed attività volte alla promozione turistica del territorio della Regione Molise trovano spazio nella scenografica cornice offerta dal storico di Macchia d’Isernia.
Macchia Blues Festival non ha fini di lucro e tutti i membri dello staff operano a titolo gratuito, spinti solo dalla passione per questo meraviglioso genere musicale, la rassegna, inoltre, è da sempre completamente gratuita e la partecipazione ai concerti ed alle iniziative targate MBF è assolutamente libera, a partire dalle ore 21.00
MacchiaBlues festival: al via la XIX edizione
Commenti Facebook