Nel tour che stiamo svolgendo in giro per tutti i quartieri di Campobasso siamo stati anche a Santo Stefano, la piccola frazione di Campobasso di circa 250 persone, che troppe volte è stata abbandonata a se stessa. Abbiamo incontrato numerose persone e affrontato diversi problemi, dalle urgenze alle azioni di routine che, purtroppo, non vengono eseguite a causa di interessi snob della politica che relega in ultimo posto proprio le aree più in difficoltà, in favore di aree popolose e politicamente più appetibili, ma nessuno deve rimanere indietro!
Tra le principali criticità, manifestate a gran voce, è emersa la necessità di un collegamento con la città di Campobasso attraverso la fondovalle del rivolo, anche integrando il servizio di trasporto pubblico locale con autobus; inoltre l’ampliamento del cimitero, la manutenzione del verde unitamente alla valorizzazione dei tratturi rappresentano ulteriori punti meritevoli di attenzione.
Questa frazione in cui non è più presente né un negozio di alimentari, né una farmacia, non sarà lasciata indietro dal MoVimento 5 Stelle!