L’argomento sanità continua a tenere banco tra i molisani, tra gli addetti ai lavori e il mondo politico-istituzionale anche durante il periodo festivo.Condivido in pieno – afferma il sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi – la richiesta dell’ordine dei medici di Isernia di richiedere al Presidente della Regione Frattura il documento relativo ai Piani Operativi portati al Tavolo Ministeriale per la sanità.
E’ assolutamente necessario – continua ancora lombardi – che sia gli addetti ai lavori, che tutti gli altri molisani possano essere messi nella condizione di conoscere a stretto giro la reale offerta sanitaria pubblica e privata convenzionata con i relativi tempi di attuazione, che la Regione Molise intende perseguire per l’immediato futuro.
Trovo legittimo che su un argomento così delicato, sentito e fondamentale per la comunità molisana ci sia la massima informazione e trasparenza, poiché eventuali rimodulazioni con accorpamento di servizi o eventuali tagli negli ospedali periferici vanno ad incidere sulla qualità della vita e sul diritto alla salute.
Se da un lato è certamente positivo l’approvazione della delibera relativa alla proroga dei contratti in scadenza di tutti gli operatori sanitari precari, personale medico, tecnico professionale e infermieristico e del superamento del blocco del turn over, dall’altro continuano ad esserci ancora troppe zone oscure e una scarsa informazione sulla riorganizzazione sanitaria.
Una corretta e puntuale informazione – conclude Giacomo Lombardi – permetterebbe al Commissario ad acta anche il recepimento di importanti suggerimenti e proposte, che il mondo istituzionale, medico e sanitario è sicuramente ben disposto ad effettuare.
Lombardi: trovo legittimo che addetti ai lavori e cittadiini mooolisani conoscano la reale offerta sanitaria pubblica e privata del Molise
Commenti Facebook