Lions Club: premiazione del concorso “Un poster per la Pace”

stefmaggiani1Si svolgerà giovedì 20 marzo 2014 alle ore 10,00 presso la Sala Celestino V della Curia Arcivescovile di Campobasso la premiazione del concorso organizzato dal Lions Club International “Un poster per la Pace”, alla quale hanno partecipato gli alunni degli Istituti G.A. Colozza, L. Montini, F. D’Ovidio e del Convitto Mario Pagano. Alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Giancarlo Maria Bregantini, del Lions Club di Campobasso, con il suo Presidente, Stefano Maggiani, i Soci Forgione, D’Apice e Manocchio e del Leo Club di Campobasso saranno premiati gli alunni primi classificati che hanno partecipato al Concorso.

Quest’anno, alla giuria del Lions Club composta dal Presidente Maggiani, dai Soci Pasqualone e Forgione si è aggiunto il Maestro Domenico Fratianni che dovrebbe essere presente anche per la premiazione.

Lo scorso anno il Lions Club di Campobasso ha proiettato le immagini del cd realizzato, con una splendida colonna sonora, che ha raccolto gli elaborati di tutti gli studenti ed insieme a Mons. Bregantini che si è trattenuto con i ragazzi fino alla fine della manifestazione. ha proceduto alla loro premiazione; il Vescovo di Campobasso è rimase particolarmente colpito dall’originalità e dall’ottima fattura degli elaborati realizzati dagli alunni e rivolse loro un accorato appello sulla necessità di difendere ogni giorno la pace. Quest’anno la Sua presenza avrà un significato ancora più importante, in considerazione del fatto che Campobasso è stata designata dalla CEI quale città della Pace per l’anno 2014 e che proprio il Lions Club di Campobasso è stato inserito tra le associazioni che organizzeranno eventi nell’ambito di questa importante ricorrenza.

A tal proposito, va ricordato che il Lions Club di Campobasso ha già realizzato il 26 dicembre 2013 presso la Ex Gil, insieme a Mons. Bregantini, la Festa della Pace, una manifestazione nella quale si è svolto un importante dibattito sull’Impresa Sociale come soluzione alla disoccupazione giovanile. Nell’occasione si svolse anche il rituale concerto di Natale. Successivamente, il 31 dicembre 2013 il Lions Club di Campobasso ha partecipato alla marcia della Pace e, insieme ad altre Associazioni, ha donato la Statua della Pace alla Città di Campobasso.

L’esito della istruttoria della giuria ha visto primo classificato è risultato lo studente Lorenzo Felice, della Scuola Colozza; seconda classificata la studentessa Noemi Stefanini, (Scuola Montini), e terza classificata Flavia Pelliccia (F. D’Ovidio). Menzione speciale anche per lo studente Antonio Venditti (Mario Pagano).

Il Lions Club di Campobasso è stato lieto di aver rinnovato questo importante Service che stimola la sensibilità dei giovanissimi sul tema della pace, invitandoli ad essere portatori di un messaggio di rinnovamento della società.

Il Presidente del Lions Club di Campobasso
Avv. Stefano Maggiani

Commenti Facebook