Legambiente presenta: “La montagna unisce, non divide…”, due eventi sul Matese

Altre due attività organizzate da Legambiente Molise e Legambiente del Matese nell’ambito della campagna per l’istituzione del Parco Nazionale del Matese.

Sabato 10 Gennaio il Circolo Legambiente del Matese e Legambiente Molise organizzano un‘attività in ambiente innevato sui campi carsici di alta quota, simbolo di unione dei due versanti del Massiccio del Matese; 9:30 Raduno all’Ecocampus Monte Orso per una ciaspolata, alle 13:00 pranzo, preparato dai ragazzi del Rifugio a base di zuppa calda e prodotti tipici  e a seguire proiezione di foto e video del Matese a cura di Massimo Martusciello, Giovanni Capobianco e Guglielmo Ruggiero.


Domenica 11 Gennaio alle 15:30 appuntamento nella Sala Video del Centro don Nicola Lombardi presso la Basilica di Castelpetroso dove la dott.ssa Giovanna Falasca, archeologa e il dott. Nicola Mastronardi, autore del romanzo storico Viteliù racconteranno Il Matese: la montagna dei Sanniti per contribuire alla ricostruzione dell’identità culturale e alla riscoperta delle radici storiche del territorio matesino.

Commenti Facebook