Garantita la continuità occupazionale per gli operai forestali con certezza delle giornate lavorative nell’attività cantieristico forestale e servizio antincendio boschivo per il 2015. Impegnati i fondi per l’aumento dell’indennità chilometrica e per i dispositivi di sicurezza e tutela dei lavoratori.
L’Assessorato all’Agricoltura pone grande attenzione alla prossima programmazione dei fondi comunitari 2014-2020, dando rilievo e centralità ai temi della forestazione e della tutela ambientale e manifestando grande sensibilità per le prospettive occupazionali e la stabilizzazione delle giornate per il medio e lungo periodo degli operai forestali.
Ringraziamo l’Assessore Facciolla e il direttore dell’Arsiam Iacobucci, per l’impegno profuso e la grande disponibilità alle buone relazioni sindacali che permetto la condivisione di un percorso teso alla programmazione dell’attività cantieristico forestale e di servizio antincendio al fine di tutelare il territorio e dare certezza lavorativa per gli operai forestali.