‘Le Eccellenze del Molise’: questo il nome dell’ennesimo appuntamento ‘Expo’ che l’Assessorato alle Politiche Agricole e Agroalimentari della Regione Molise ha ideato per la degustazione dei vini regionali, in programma domani, 17 luglio 2015, alle ore 19, presso il Padiglione ‘Vino- a Taste of Italy’.
“Una degustazione guidata dei nostri vini– ha spiegato l’Assessore al ramo, Vittorino Facciolla, entusiasta di partecipare all’iniziativa- che funge da ‘apripista’ alla Settimana di Esposizione della Regione Molise, in programma dal 17 al 23 luglio. Una settimana di assoluto protagonismo dedita alla valorizzazione del nostro territorio e della nostra cultura alimentare, in cui trovano grande spazio prodotti quali la pasta, il tartufo, l’olio, i latticini ed il vino”.
Alla degustazione dei migliori vini molisani, seguirà la Cena di Gala presso il ristorante Peck, nel Padiglione Italia. Il menù dello chef Matteo Vigotti, sarà quindi annaffiato dai vini molisani quali Martarosa- Falanghina del Molise Doc 2014, Chardonnay- Molise Bianco Doc 2013, Lame del Sorbo- Sauvignon del Molise Doc 2013, Aere- Chardonnay del Molise Doc 2014, Fannia- Falanghina del Molise Doc 2014, Kantharos- Trebbiano del Molise Doc 2014, Petriera- Rosato Terre degli Osci Igt 2014 e Apianae- Moscato del Molise Doc 2011.
Una vetrina unica per rendere sempre più appetibile il territorio regionale e promuovere la cultura enogastronomica del Molise.