L’Associazione Mamme per la Salute e l’Ambiente onlus di Venafro, in merito all’inceneritore di Pozzilli, ha inoltrato una richiesta di incontro urgente con il Presidente della Regione Molise Arch. Paolo Di Laura Frattura, con l’Assessore Regionale all’Ambiente Avv. Vittorino Facciolla e con il Presidente del Consiglio Regionale Ing. Vincenzo Cotugno.
Il contenuto dell’Art 35 ed i gravi rischi per la salute che deriverebbero, per il nostro territorio, dall’approvazione del suddetto articolo sono a noi ben chiari. Le dichiarazioni del Presidente Frattura e dell’Assessore Facciolla, fatte in conferenza stampa , dimostrano la non consapevolezza dei rischi che noi cittadini corriamo.
Il documento che hanno firmato in sede di accordo Stato Regioni non è stato reso pubblico; i cittadini della Valle del Volturno, in merito a ciò che i nostri rappresentanti hanno firmato, vogliono vederci chiaro.
Pertanto, poiché la questione preoccupa e non poco, è grave ed urgente, sollecitiamo, anche attraverso il nostro sito, l’ incontro e la consegna o la pubblicazione sul sito della Regione Molise di tutti gli atti.
L’Associazione mamme per la salute Venafro: pretendiamo trasparenza
Commenti Facebook