Il mancato rispetto delle norme sulla caccia è un fenomeno ampio e pericolso. L’attività di controllo della Compagnia dei Carabinieri di Larino ha portato importanti risultati: i militari hanno tratto in arresto un cinquantenne trovato in possesso di un fucile doppietta con matricola abrasa.
I militari hanno notato movimenti sospetti effettuati da un uomo il quale viaggiava a bordo della sua auto, nei pressi di località boschive del Basso Molise. L’osservazione, il pedinamento, l’individuazione ed i militari hanno identificato la persona già nota alle forze dell’ordine controllando all’interno della sua auto.
Una volta trovata l’arma, i militari hanno esteso le ricerche anche al resto della vettura rinvenendo ben sedici cartucce del medesimo calibro del fucile doppietta.
A questo punto hanno esteso le operazioni di perquisizione: sono state, infatti, rinvenuti quasi tre etti di polvere da sparo, altre cartucce cal. 16 “a pallini”, nonché materiale per il confezionamento e munizionamento illegale.
L’uomo è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria frentana dove è stato processato e condannato.
foto di repertorio