Il 23 dicembre 2018 La Suonata Balorda torna a suonare a Pietracatella (CB) per la tradizionale festa di Natale.
Antonio Mastrogiorgio, Pierangelo Pierhammond, Di Grappa Michele e Di Carlantonio sono i componenti della band ormai nota al pubblico molisano e nazionale, vincitori del Premio musica De Andrè.
Parole in rima con la poesia di un linguaggio che racconta le nostre intime impressioni di una vita che si fa beffa delle nostre strade, di scelte e silenzi. Quei non detti che ti accompagnano a cantar l’ardore e la tristezza, la mestizia e la gioia di giornate senza tempo… il ritmo e le parole sono la forza di questa band che riporta la canzone italiana alla lirica delle ballate. Si ascolta, si balla e ti lascia spazi di leggera e amichevole riflessione.
La serata, organizzata dal Premio letterario De Andrè, si svolge nella sala consiliare del paese, e sarà allietata da vin brulé e pizza di granturco. Entrata libera.
Ricordiamo che il Premio Letterario De Andrè, nato dal progetto CRÊUZA DE MÄ, UN INCONTRO TRA MUSICA E LETTERATURA ispirato alla produzione di Fabrizio De Andrè, si è concretizzato da un’idea di appassionati alla musica e al pensiero di De Andrè.
Lancia la quinta edizione del concorso, organizzato dall’Associazione culturale “Crêuza de mä – Pietracatella”, vede il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus, del Premio De André “Parlare Musica”, della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune di Pietracatella, di Legambiente Scuola e Formazione, del Teatro del Loto, dell’AIB. La collaborazione dell’Università degli Studi del Molise, della Fondazione Molise Cultura,della Pro Loco “Pietramurata” e la partecipazione dell’Istituto di Istruzione Superiore M. Pagano di Campobasso, del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Riccia, la Scuola Primaria e Secondaria di Pietracatella, l’Istituto Comprensivo di S. Elia a Pianisi. Per informazioni consultare il sito:
www.premioletterariodeandre.com