“La salute al tempo delle plastiche”, incontro promosso dall’ISDE

L’ ISDE (Associazione Medici per l’Ambiente), nell’ambito delle iniziative finalizzate a tutelare la salute della collettività attraverso la salvaguardia del territorio da agenti inquinanti, ha organizzato un incontro informativo dedicato alla cittadinanza, che si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 18, presso la sala convegni del Dopolavoro Ferroviario (Staziona ferroviaria di Campobasso, binario 1).

Il titolo dato all’evento, La salute al tempo delle plastiche, rimanda ad un problema di scottante attualità che va conosciuto nelle sue reali dimensioni e affrontato con nuovi stili di vita e urgenti provvedimenti normativi che prevedono una drastica riduzione dell’uso di detto materiale. La plastica, infatti, è uno dei materiali più inquinanti del nostro pianeta, un veleno che sta lentamente soffocando il mondo e logorando la salute dell’uomo anche invadendo la catena alimentare, in modo subdolo. Vogliamo parlarne a tutti quelli che interverranno, con la consueta obiettività e la collaudata semplicità, fornendo utili elementi conoscitivi di questo dilagante problema.

Interverranno i dottori Gennaro Barone, Bartolomeo Terzano e Sergio Zarrilli (Medici ISDE), il prof. Nicola Prozzo (Docente UNIMOL) e una rappresentanza di una cooperativa che si occupa di prodotti biodegradabili da usare in alternativa alla plastica.

Commenti Facebook