Gli Uffici del Dipartimento III della Regione Molise accelerino le procedure amministrative per comunicare alla Direzione Regionale INPS lo sblocco dei pagamenti della mobilità in deroga 2015 a poco meno di n. 1800 famiglie molisane che aspettano da 9 mesi di percepire le spettanze a cui hanno diritto per legge.
Sollecitiamo la Giunta Regionale – affermano i rappresentanti di Sinistra Italiana – ad adoperarsi con estrema tempestività per offrire risposte ai lavoratori interessati al fine di consentire di superare la situazione di criticità e sostenere in via emergenziale il reddito di nuclei familiari privi di lavoro e di ogni forma di entrata economica.
L’Interrogazione dei parlamentari di Sinistra Italiana Stefano Fassina, Alfredo D’Attorre e Monica Gregori ha agevolato la sollecitazione istruttoria già inoltrata al Ministero del Lavoro e già oggetto di interpellanza alla Regione Molise da parte del Consigliere Michele Petraroia, ed ha favorito la soluzione positiva inserita nel Decreto Legislativo n. 185 del 24 settembre 22016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 235 del 7 ottobre 2016 che consente l’auspicato sblocco dei pagamenti della mobilità in deroga 2015 ai n. 1800 lavoratori aventi diritto.
La Regione accelleri le procedure per autorizzare i pagamenti della mobilità in deroga a 1744 lavoratori
Commenti Facebook