Oggi, giovedì 5 aprile 2018, nella Sala Enrico Fermi della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso, alle ore 15.30, la presentazione del libro La futura Energia. Dall ‘ atomica alle reazioni nucleari ultrasoniche di Fabio Cardone, edito da Di Renzo Editore.
In apertura gli indirizzi augurali del Rettore, Gianmaria Palmieri e del Prorettore per i dottorati di ricerca e la formazione post-lauream, Enzo Di Nuoscio, a seguire la presentazione del libro a cura dell’autore e dell’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, GianCarlo Maria Bregantini. A moderare l’incontro Giuseppe Maiorano, Università degli Studi del Molise
Fabio Cardone, membro del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e del Gruppo Nazionale di Alta Matematica (G.N.F.M.), Professore di Fisica presso le Pontificie Università Gregoriana e S. Tommaso “Angelicum”, svolge la sua attività di ricerca nel campo della fisica nucleare e della teoria della relatività. Autore di più di 60 lavori scientifici e di diversi libri di settore, per la sua attività scientifica lo scienziato è stato insignito di diversi premi nazionali ed internazionali. Il Prof. Cardone ha scoperto nuove reazioni nucleari nella materia, basate sulla deformazione spazio-temporale, con produzione di energia e conseguente trasformazione di sostanze radioattive in sostanze inerti e non pericolose. Tale scoperta può essere particolarmente importante per la produzione di energia pulita a costi accessibili e la contemporanea risoluzione del problema dei rifiuti industriali inquinanti.
La futura Energia” di Fabio Cardone, all’UniMol la presentazione del libro
Commenti Facebook