Da circa 30 anni, Steve McCurry è considerato una delle voci più autorevoli della fotografia contemporanea. La sua maestria nell’uso del colore, l’empatia e l’umanità delle sue foto fanno sì che le sue immagini siano indimenticabili. Ha ottenuto copertine di libri e di riviste, ha pubblicato svariati libri e moltissime sono le sue mostre aperte in tutto il mondo. I suoi lavori raccontano di conflitti, di culture che stanno scomparendo, di tradizioni antiche e di culture contemporanee, ma sempre mantenendo al centro l’elemento umano che ha fatto sì che la sua immagine più famosa, la ragazza afgana, fosse una foto così potente. McCurry è stato insignito di alcuni tra i più importanti premi della fotografia, inclusa la Robert Capa Gold Medal, il premio della National Press Photographers.
Il ministro della cultura francese lo ha nominato cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere e, più recentemente, la Royal Photographic Society di Londra gli ha conferito la Centenary Medal for Lifetime Achievement.
Steve McCurry a Poietika – 13 settembre, ore 18.30 – Teatro Savoia (CB).
Come prenotarsi.
-ngresso gratuito, necessaria prenotazione esclusivamente con email a info.poietika@gmail.com indicando nome e cognome e n. posti richiesti.
?️Si potranno prenotare massimo 2 posti a persona. Attendere email di conferma della prenotazione.
Le prenotazioni saranno accettate dal 7 settembre fino a esaurimento posti. I posti saranno assegnati in base all’ordine delle prenotazioni.
I biglietti potranno essere ritirati presso:
– Palazzo GIL dalle 15 alle 17 del 12 settembre e dalle 10 alle 12 del 13 settembre
– Botteghino Teatro Savoia dalle 17 alle 18 (tassativo, non oltre) del 13 settembre.
I biglietti non ritirati entro le 18 del 13 settembre saranno riassegnati. Per garantire il servizio di biglietteria, si prega di rispettare le indicazioni fornite.