Tra qualche giorno nel nostro territorio ci sarà un importantissimo evento che coinvolgerà tutti i paesi della Valle del Trigno: la BCC cooperativa di credito festeggia i 30 anni dalla sua fondazione. Sono stati 30 anni intensi, di crescita, di sfide, di passione, di idealità. Abbiamo cercato di crescere facendo crescere insieme a noi tutto il territorio. Abbiamo organizzato importanti eventi ed iniziative che anche voi Redazioni avete seguito con interesse, siamo cresciuti arrivando oggi a coprire tutta la Valle del Trigno da Campobasso a Vasto. Abbiamo raggiunto una tappa molto importante che vogliamo condividere con il territorio e con tutti voi. Il 26, 27 e 28 settembre terremo una grande festa che abbiamo chiamato “Cittadella BCC:30 anni di noi”.
L’evento inizierà il sabato mattina con VienInBcc, una apertura straordinaria di tutte le filiali da Ripalimosani a Vasto per conoscerci meglio e confrontarci. Seguirà presso la Sede legale di San Salvo un pomeriggio dedicato ai baby soci della banca, la nostra ricchezza più grande: giochi e divertimenti per bambini soci della BCC e un momento di riflessione per i loro genitori con un seminario gestione delle emozioni dei nostri bambini.
In tarda serata ci sarà anche la CACCIA AL TESORO dei giovani soci BCC (18-35 anni).
Il 27 terremo a Vasto presso il PALABCC la CONVIVIALE DEL SOCIO con la partecipazione del Presidente della Federazione Nazionale del Credito Cooperativo Alessandro Azzi, un pranzo dedicato ai soci, momenti per bambini e premiazioni.
Concluderemo il 28 con una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E Cardinale Menichelli.
In occasione della celebrazione dei suoi primi trent’anni di vita la BCC DELLA VALLE DEL TRIGNO lancia due nuove iniziative volte a contribuire ulteriormente alla ripresa dell’occupazione nel nostro territorio: il sostegno alle start up d’impresa ed il finanziamento delle ristrutturazioni edilizie.
La presentazione di questo importante evento si terrà mercoledì 23/09/2015 alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze della BCC della Valle del Trigno a San Salvo in via Duca degli Abruzzi.
Interverranno il Presidente della BCC della Valle del Trigno Nicola Valentini, Nicola D’Alessandro in rappresentanza della neonata Fondazione della BCC della Valle del Trigno, Amministratori e collaboratori della BCC e della Fondazione.