In questi giorni è esplosa la crisi dell’Istituto di cura e riabilitazione del San Francesco di Vasto marina,dove non vengono pagate da alcuni mesi lo stipendio. Una situazione di oggettiva difficoltà per i lavoratori ma anche per l’azienda. Da alcune verifiche informative fatte pare che il credito sia solo ed unicamente verso le ASL e le Regioni Abruzzo , Molise e Puglia, tutte governate dal centrosinistra.Ci fa specie che in alcuni casi non si voglia pagare il pregresso, proponendo alla Direzione quasi delle forme transattive per servizi resi e cure prodigate ai giovani con disabilità o agli anziani.
Ci fate vergognare di questo atteggiamento quasi speculativo sia sulla pelle degli utenti e sia di chi ha reso dei servizi apicali in modo efficace ed efficiente.
Ancora più grave è il fatto che quelli che pagano e subiscono le difficoltà del momento siano i lavoratori che oltre a metterci le braccia e la mente nel fare il loro lavoro ci mettono anche la passione ed il cuore ,poiché l’assistenza ai giovani in difficoltà o agli anziani con gravi impedimenti richiede una disponibilità anche mentale fuori dal comune, non si stà lavorando un pezzo di ferro o un cuscinetto.
Italia Unita esprime tutta la sua solidarietà i lavoratori ed all’impresa invitando le ASL a pagare subito e tutto l’arretrato e a non sperperare e buttare i soldi in servizi inefficaci ed inefficienti.